CAMPIONATI ITALIANI: TRE GIORNI DI HIGHLIGHTS – DAY 1: SARA LUPO VS. CAROLINA GIUA
Come giocano le finaliste dei campionati italiani assoluti di terza categoria Sara Lupo e Carolina Giua? Scopriamolo con le immagini di Tennisweb.it disponibili sul canale Youtube del sito.

TRE GIORNI DI HIGHLIGHT
Tre giorni di immagini, di tennis giocato in Sardegna nelle finali dei Campionati italiani di seconda e terza categoria. Iniziamo dalla finale femminile dell’evento che ha assegnato a Quartu Sant’Elena i tricolori nella terza categoria.
IL PROGRAMMA DI TENNISWEB.IT
Day1: 5 agosto 2022: finale femminile 3° cat. Sara Lupo vs. Carolina Giua
Day 2: 6 agosto 2022: finale maschile 3° cat. Francesco Contu vs. Andrea Busonera
Day 3: 9 agosto 2022: finale maschile 2° cat. Alessandro Ingarao vs. Niccolò Catini
CAMPIONATI ITALIANI DI TERZA CATEGORIA 2022
Si sono disputati presso lo Sporting Club Tennis Quartu Sant’Elena (Cagliari), i Campionati italiani di terza categoria 2022 maschili e femminili che il circolo ospita dal 2012 (tranne la pausa del 2020 causa pandemia Covid-19).
DAY 1: FINALE FEMMINILE SARA LUPO VS. CAROLINA GIUA
Nel torneo femminile la palermitana di origini colombiane Sara Susana Lupo (3.1) si è aggiudicata il titolo sulla sassarese (Sporting Milano 26 Sassari) Carolina Giua (3.2) con il punteggio di 0-6 6-4 6-4.
Sara Lupo: “Sono emozionatissima, sono uscita dal campo tremando. Ho iniziato male il primo set, poi ho preso ritmo e la partita si è ribaltata. La chiave è stata mentale, facevo errori perché spingo. Purtroppo non ho potuto giocare la finale del doppio perché la mia compagna ha avuto un problema. Rimmarrò qualche giorno per vedere il mare, per assaggiare i piatti tipici e a capire di più la cultura. Sono nata in Colombia, sono stata adottata da due genitori di Palermo, sono in italia daquando avevo un anno. Con il tennis ho fatto molte esperienza, anche all’altero. Mi alleno al Kalta Tennis Club con Andrea Tortorici. Il mio obiettivo è inziare a giocare qualche torneo ITF per entrare nelle classifiche internazionali.

LE FOTO


LA PRESENTAZIONE
L’evento è stato presentato venerdì 8 luglio presso la sede del circolo alla presenza del presidente della FIT Angelo Binaghi, del sindaco di Quartu Sant’Elena Graziano Milia, dell’assessore alla sport Cinzia Carta e del presidente dello Sporting Club Quartu Giuseppe Campus




