CAMPIONATI ITALIANI: TRE GIORNI DI HIGHLIGHTS – DAY 2: FRANCESCO CONTU VS. ANDREA BUSONERA
Come giocano i finalisti dei campionati italiani assoluti di terza categoria Francesco Contu e Andrea Busonera? Scopriamolo con le immagini di Tennisweb.it disponibili sul canale Youtube del sito.

TRE GIORNI DI HIGHLIGHT
Tre giorni di immagini, di tennis giocato in Sardegna nelle finali dei Campionati italiani di seconda e terza categoria. Proseguiamo con la finale maschile dell’evento che ha assegnato a Quartu Sant’Elena i tricolori nella terza categoria.
IL PROGRAMMA DI TENNISWEB.IT
Day1: 5 agosto 2022: finale femminile 3° cat. Sara Lupo vs. Carolina Giua
Day 2: 6 agosto 2022: finale maschile 3° cat. Francesco Contu vs. Andrea Busonera
Day 3: 9 agosto 2022: finale maschile 2° cat. Alessandro Ingarao vs. Niccolò Catini
CAMPIONATI ITALIANI DI TERZA CATEGORIA 2022
Si sono disputati presso lo Sporting Club Tennis Quartu Sant’Elena (Cagliari), i Campionati italiani di terza categoria 2022 maschili e femminili che il circolo ospita dal 2012 (tranne la pausa del 2020 causa pandemia Covid-19).
DAY2: FINALE MASCHILE FRANCESCO CONTU VS. ANDREA BUSONERA
Nel torneo maschile il giocatore in forza al TC Elmas, ma che è cresciuto a Villaputzu, Francesco Contu (3.1) si è aggiudicato il titolo sul giocatore di casa e maestro dello Sporting Club Quartu Andrea Busonera (3.2) con il punteggio di 4-6 7-6(4) 6-2.
Francesco Contu: “E’ stata una partita molto combattuta. Il primo set è stato complicato, ha prevalso la tensione mentre negli altri due set ci ho messo tutto me stesso anche perché non avevo più nulla da perdere. Del mio ci ho messo la testa e il cuore. Il 2-2 del terzo set è stato un game molto lottato, il momento decisivo, perché mi ha permesso di staccare il mio avversario. Ho lasciato andare il braccio, se non lo faccio la palla mi scappa, è stata una settimana nella quale ho espresso un buon tennis. Il mio obiettivo è quello migliorare e divertirmi sempre in campo, ora entrerò in seconda categoria. Ho iniziato a Villaputzu, da quest’anno per via di dei corsi che sto frequentando mi sono trasferito al TC Elmas dove c’è il mio vecchio matero Mattia Cruccas. A Villaputzu c’è un ambiente sano e pulito c’è un bell’ambiente siamo tutti amici. Il maestro, Rossano Chiappe, ci ha insegnato prima il divertimento e il sacrificio“.
LE FOTO



LA PRESENTAZIONE
L’evento è stato presentato venerdì 8 luglio presso la sede del circolo alla presenza del presidente della FIT Angelo Binaghi, del sindaco di Quartu Sant’Elena Graziano Milia, dell’assessore alla sport Cinzia Carta e del presidente dello Sporting Club Quartu Giuseppe Campus




