ITF FORTE VILLAGE 3: CLARKE E HIETARANTA SI AGGIUDICANO IL TITOLO
Si è conclusa a Santa Margherita di Pula la terza settimana di tornei

Jay Clarke e Laura Hietaranta si aggiudicano i tabelloni di singolare del terzo dei sei Itf Combined del ciclo primaverile in corso di svolgimento sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, rientranti nella manifestazione Forte Village Tennis Project e organizzati dall’Asd Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Nel main draw maschile, il britannico Jay Clarke, accreditato della seconda testa di serie, ha dovuto lottare per due ore e 44′ per avere la meglio sul francese Arthur Gea, numero 3 del seeding.
Il titolo femminile va invece alla finlandese Laura Hietaranta, che ha regolato con un doppio 6-1 in 66′ la qualificata francese Sarah Iliev.
DOPPI
Nel maschile la vittoria è ceca, con Jiri Barnat e Filip Duda che l’hanno spuntata 6-7(1), 6-4, 10-7 sugli spagnoli Mario Mansilla Diez e Bruno Pujol Navarro.
Nel femminile, c’è la doppietta della finlandese Laura Hietaranta, che dopo aver vinto il singolare, si è aggiudicata anche il doppio, in coppia con la britannica E McDonald, battendo 6-2, 6-3 le azzurrine Viola Turini e Anastasia Bertacchi.