NOAH PERFETTI TRIONFA IN DOPPIO ALL’OPEN BNL E ANNUNCIA: GIOCHERÒ LA SERIE B CON IL TC CAGLIARI
Fermato in semifinale da Ingarao, il ‘figlio d’arte’ Noah Perfetti si è riscattato vincendo il torneo di doppio in coppia con Gabriele Noce. Ha poi annunciato il suo passaggio al TC Cagliari con un doppio obiettivo: conquistare la promozione in A2 e puntare al n. 500 del ranking ATP.

Si è concluso il torneo di doppio di prequalificazione BNL per gli Internazionali d’Italia al Tennis Club Cagliari con il successo di Noah Perfetti sui campi in terra rossa del circolo sardo con un montepremi complessivo di 23.000 euro. In coppia con Gabriele Maria Noce, Perfetti – testa di serie numero 2 del tabellone di doppio – ha dominato la competizione PERDENDO APPENA 8 GAME IN … PRTITE. Il duo ha raggiunto la finale dopo un perentorio 6-0, 6-0 inflitto a Ceccarelli-Pinna in semifinale. Nel match decisivo, contro i favoriti della vigilia e teste di serie numero 1 Biondolillo-Ingarao, Perfetti e Noce si sono imposti con autorità per 6-2, 6-3, conquistando così il titolo.
L’ANNUNCIO
La vittoria è stata resa ancora più speciale dall’annuncio fatto da Noah Perfetti durante la cerimonia di premiazione: il giocatore vestirà i colori del Tennis Club Cagliari nel prossimo campionato di Serie B. Un rinforzo importante per la squadra sarda, che punta con decisione a tornare nella massima serie. Un successo sul campo e una notizia che accende l’entusiasmo: il TC Cagliari guarda al futuro con ambizione, forte dell’arrivo di un giocatore che ha già dimostrato tutto il suo valore.
Noah Perfetti è un “figlio d’arte” in quanto mamma Flora (Faenza, 29 gennaio 1969) è un’ex tennista italiana, è stata numero 54 al mondo nel 1997. Sempre nel 1997 ha rappresentato l’Italia in Fed Cup. Nei tornei del Grande Slam il suo massimo risultato è stato il terzo turno: sia all’Australian Open, sia al Roland Garros che agli US Open. Si è ritirata nel 2000. Ha due figli, il più giovane dei quali è il tennista Lorenzo Beraldo, mentre il primogenito, Noah, è nato dalla sua breve relazione con il tennista marocchino Brahim Elbertaai (fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Flora_Perfetti).
Noah Perfetti è soddisfatto del suo torneo: “E’ stata una settimana difficile perché le condizioni meteo non hanno aiutato, però dopo cinque giorni di prolungamento sono riusciti a finire il torneo. Nel singolo ha perso in semifinale, mentre nel doppio abbiamo raggiunto la vittoria, quindi sono molto contento. Sono anche felice venire a giocare la Serie B con il Tc Cagliari. E’ da qualche anno che il club si ferma ai play-off, speriamo che sia la volta buona per andare in Serie A”. Il neo giocatore del Tc Cagliari è soddisfatto della squadra: “La squadra la vedo molto bene, anche perché i ragazzi li conosco, anche i vivai, Nicola Porcu lo conosco molto bene e anche i due ragazzi spagnoli. Io darò il 100% per riuscire a passare in Serie A2. Ci vediamo ad aprile. Tra i miei obiettivi per la stagione c’è anche quello di finire l’anno sui 500 ATP in singolo e speriamo sui 200-300 ATP in doppio. L’importante è sempre divertirsi e questo è quello che conta“.
LA SCHEDA
Nome: Noah Perfetti
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 15 giugno 2001 (24 anni)
Classifica ATP (singolare): n. 1142 ATP
Miglior ranking in singolare: n. 812 (27 gennaio 2025)
Classifica ATP (doppio): n. 545 ATP, ha raggiunto la posizione n. 382 ATP come miglior ranking
Squadre: Ha giocato nella squadra di Serie B1 del Centro Tennis Persiceto


