SEMIFINALI AI CAMPIONATI ITALIANI DI SECONDA CATEGORIA A CAGLIARI: INGARAO-DAL ZOTTO E MASCARINI-BIANCHI
Fuori Miceli, Perfetti, Minighini e Caruso. Ingarao dopo tre anni perde la corona del doppio. Venerdì il primo scudetto del torneo: Perfetti-Miceli e Mascarini-Caruso per il titolo del doppio

Ingarao, Mascarini, Bianchi e Dal Zotto. Sono i quattro semifinalisti dei campionati italiani di seconda categoria al Tc Cagliari. La conferma è Ingarao: il protagonista delle ultime tre edizioni del torneo ha battuto giovedì al campo 14 l’ottimo Minighini, arrivato ai quarti dopo aver eliminato le teste di serie numero 8 e 9 Dessì e Ravasio. Non c’è stata storia: il siciliano, con i suoi attacchi da fondo campo, ha subito messo in difficoltà l’avversario. E il punteggio parla abbastanza chiaro: 6-2, 6-0.
Nel pomeriggio la doccia fredda: dopo tre titoli consecutivi, Ingarao perde la corona del doppio. Il siracusano, quest’anno in tandem con Virgili, è stato battuto al super tie-break dalla coppia Miceli-Perfetti. Per la finale scudetto però c’è pronto un altro siciliano: il siracusano Caruso e Mascarini hanno sconfitto 7-6, 6-3 la coppia Mazzeschi-Filippi.
La sorpresa nel singolo è l’uscita di scena del numero due del seeding, il romano Roberto Miceli. Contro l’italo-argentino di Buenos Aires Nicolas Bianchi c’è stato poco da fare: doppio 6-2 per il portacolori del Tc Three brothers pharaon di Reggio Calabria.

Il match della giornata è stato quello al 14 tra Dal Zotto (Bassano) e Caruso (Match ball Siracusa, come Ingarao). Dal Zotto ha vinto il primo set. E sembrava tutto facile: 6-1. Caruso però non ha mai mollato. E nella seconda frazione è stato lui il protagonista: 6-2. Nel set conclusivo Caruso è andato a servire per il match sul 5-3 ma, senza sfruttare l’occasione, ha ceduto a Dal Zotto che alla fine l’ha spuntata: 7-5.
Mascarini (Canottieri Badesio), numero tre del torneo, ha sconfitto invece l’emiliano Perfetti in due set: 6-3, 6-4.
Venerdì le semifinali: Dal Zotto dovrà vedersela con Ingarao nell’incontro che vale l’accesso alla sfida di sabato per lo scudetto . Nell’altro match scontro tra Bianchi e Mascarini.
ll programma di venerdì: prima semifinale Mascarini-Bianchi alle 10.30 sul 14. A seguire, nello stesso campo, il match Ingarao-Dal Zotto. Nel pomeriggio, non prima delle 15.30, l’assegnazione del primo scudetto dei campionati: finale del doppio tra Perfetti-Miceli e Mascarini-Caruso.
Singolare
Mascarini b. Perfetti 6-3, 6-4
Bianchi b. Miceli 6-2, 6-2
Dal Zotto b. Caruso 6-1, 2-6, 7-5
Ingarao b. Minighini 6-2, 6-0
Doppio
Perfetti-Miceli b. Ingarao-Virgili 4-6, 6-4, 10-7
Mascarini-Caruso b. Mazzeschi Filippi 7-6, 6-3
