UN GIGANTE IN SEMIFINALE A OLBIA, FUORI VAVASSORI

Nella giornata di venerdì si sono conclusi due dei quattro incontri di singolare. Vavassori esce sia in singolo che in doppio

Matteo Gigante - Foto Yuri Serafini
Matteo Gigante – Foto Yuri Serafini

Olbia, 18 ottobre 2024 – Con quattro italiani impegnati in altrettanti quarti di finale, la giornata dell’Olbia Challenger ha tradito le aspettative di spettacolo, il tempo si: si sono completati solo due incontri di singolare. Matteo Gigante e Martin Landaluce hanno strappato un pass per una semifinale che promette grandi cose. Di conseguenza al Tennis Club Terranova, teatro del torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events, è 1-1 il bilancio nelle sfide tra Italia e Spagna. A inizio giornata il classe 2006 Martin Landaluce ha centrato la quinta semifinale stagionale battendo Andrea Vavassori per 2-6 6-1 6-2. A seguire Matteo Gigante ha avuto ragione in 2 ore e 54 minuti di Javier Barranco Cosano con il punteggio di 7-6(7) 5-7 6-3. Il programma dei quarti di finale si concluderà sabato con Samuel Vincent Ruggeri al terzo sul 2-2 contro Dalibor Svrcina e Mattia Bellucci impegnato contro Constant Lestienne.

Semifinale Gigante-Landaluce, sarà spettacolo – “Questo è l’ultimo torneo italiano della mia stagione, ci tengo molto e ringrazio il pubblico per il tifo odierno. Le scorse settimane ho lavorato bene e i risultati si stanno vedendo”. Non è stata una passeggiata per Matteo Gigante, che ha superato con il punteggio di 7-6(7) 5-7 6-3 lo spagnolo Javier Barranco Cosano. Entrambi i protagonisti hanno sentito la sfida sin dalle prime battute, in una delle ultime occasioni per fare un risultato importante nel 2024. Nel parziale decisivo però l’allievo di Marco Gulisano è riuscito a mettere la freccia e si è aperto le porte all’interessante sfida contro Martin Landaluce: “È un ragazzo molto giovane, molto forte e di grande qualità. Ho fiducia nel mio gioco e mi aspetto una grande partita”. Questa settimana numero 150 del mondo, Gigante ha vinto 2 titoli Challenger in stagione: Nonthaburi 3 e Tenerife 2, organizzato da MEF Tennis Events. Nei tornei della famiglia Marchesini per lui sono arrivati 2 successi e 1 finale: “In Italia sei nella comfort zone. Conosci le persone e mangi cibo familiare. Poi su MEF Tennis Events non so cosa dire, ogni volta gioco alla grande nei loro tornei e mi trovo ovviamente bene”.

La semifinale contro Martin Landaluce promette fuochi d’artificio, con il classe 2006 della Rafa Nadal Academy che questa settimana va a caccia del primo titolo Challenger.

Martin Landaluce - Foto Yuri Serafini
Martin Landaluce – Foto Yuri Serafini

Andrea Vavassori lascia Olbia con una doppia sconfitta, in singolo e in doppio. In coppia con il fratello Matteo c’è il rimpianto di non aver sfruttato due match point nel terzo.

Andrea Vavassori - Foto Yuri Serafini
Andrea Vavassori – Foto Yuri Serafini

Risultati venerdì 18 ottobre

Quarti di finale

Matteo Gigante (7) b. Javier Barranco Cosano 7-6(7) 5-7 6-3

Martin Landaluce b. Andrea Vavassori 2-6 6-1 6-2

Aperta la biglietteria sul sito ufficiale – La biglietteria è aperta sul sito ufficiale, www.olbiachallenger.com. Per le richieste di accredito stampa è possibile inviare una e-mail a credentials@meftennisevents.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *