FIP EUROPEAN PADEL CHAMPIONSHIPS: ITALIA CONTRO SVEZIA E DANIMARCA NEI QUARTI

Conclusi i gironi a Cagliari, Italia a punteggio pienissimo (tutti incontri vinti) con le due nazionali. Nel maschile l’avversaria sarà la Svezia, nel femminile la Danimarca. Evitata la Spagna sino alla finale

European Padel Championships (foto credit Tennisweb.it)
European Padel Championships (foto credit Tennisweb.it)

CAMPIONATO EUROPEO FEMMINILE: Italia e Spagna chiudono con un en plein

La giornata 3 del tabellone femminile dei Campionati Europei FIP di Padel ha eletto le squadre qualificate ai quarti di finale, in programma domani. Spagna e Italia hanno chiuso la fase a gironi senza perdere un incontro: al Centre court, 3-0 della Spagna sulla Danimarca grazie alle vittorie di Ortega/Castellò , Llaguno/Sainz e Caldera/Alonso, mentre l’Italia padrona di casa ha battuto la Germania a pari merito con Pappacena/Sussarello, Vano/Parmigiani e Orsi/Stellato. Per Danimarca e Germania, invece, la gloria della qualificazione ai quarti, con le tedesche che affrontano la Spagna e le danesi contro l’Italia.

Nel Gruppo B, la Francia ha rimontato 2-1 contro il Belgio dopo la sconfitta nella prima partita del pareggio (vittorie di Godallier/Sireix e Touly/Soubrie) e ha chiuso in testa; secondo posto per il Portogallo, che non ha perso un solo set contro la Polonia. Infine, nel Gruppo D, la Svezia ha vinto lo scontro diretto contro l’Olanda (2-1, punto decisivo di Soleymani/Behram ), ma gli Oranje possono anche festeggiare la qualificazione ai quarti.

Ecco le sfide dei quarti di finale che si giocheranno giovedì 25 luglio al TC Cagliari:
– parte altra: Spagna-Germania, Svezia-Portogallo
– parte bassa: Francia-Olanda, Italia-Danimarca

Come Italia e Portogallo anche Spagna e Francia hanno chiuso i primi tre giorni senza perdere una partita. I campioni in carica, con Ruiz/Zapata, Cardona/Gonzalez e Arroyo/Diestro, hanno battuto la Germania per 3-0 e ai quarti troveranno l’Olanda (seconda nel Gruppo C con una vittoria per 3-0 sull’Austria); i Bleus , invece, hanno chiuso il pareggio con la Polonia per 3-0 con le vittorie di Guichard/Vanbauce, Blanque/Leygue e Joris/Moreau, e ai quarti se la vedranno con la Germania, seconda nel Gruppo A.

CAMPIONATO EUROPEO MASCHILE: Italia, Spagna, Francia e Portogallo hanno dominato

“La Svezia è in fiamme”. Dopo quasi sei ore di battaglia, i giocatori della Svezia cantano e si abbracciano: grazie alla decisiva vittoria sul Belgio di Douglas Rutgersson e Linus Frost, la squadra capitanata da Jonas Bjorkman si è assicurata il secondo posto nel Gruppo D. La Svezia affronterà l’Italia nei quarti di finale: gli azzurri hanno battuto la Gran Bretagna per 3-0 grazie a Graziotti/Sinicropi, Cremona/Dominguez e Bruno/Patiniotis. La Gran Bretagna, invece, se la vedrà con il Portogallo, vincitore di nove partite su nove nel Gruppo D, le ultime tre delle quali contro la Danimarca (Araujo/Pascoal, Jesus/Luque e Deus/Fazendeiro).

Ecco i quarti di finale, in programma giovedì alle 16:00 al TC Cagliari:
– parte alta: Spagna-Olanda, Portogallo-Gran Bretagna
– parte bassa: Italia-Svezia, Francia-Germania

I BIGLIETTI: AL TICKET BOX SI RISPARMIAGRATIS PER I TESSERATI FITP

I migliori duecentocinquantasei giocatori d’Europa in un unico biglietto al Tennis Club Cagliari, dove si svolgono i Campionati Europei FIP di Padel. I biglietti sono in vendita online su Ticketnone.it  e presso il ‘ticket box’ situato all’ingresso del Tennis Club Cagliari nel quale si risparmiano i 2 euro delle prevendita.

lunedì 22 e martedì 23: 12 euro (10 euro al ticket box, ingresso circolo)
mercoledì 24 e giovedì 25: 22 euro (20 euro al ticket box, ingresso circolo)
venerdì 26 e sabato 27: 32 euro (30 euro al ticket box, ingresso circolo)

L’ingresso è gratuito per i tesserati FITP (anche per più giornate)

Per tutte le info e l’acquisto dei biglietti: https://www.ticketone.it/artist/fip-european-padel-championship/ oppure presso la ‘ticket box’ situata all’ingresso del Tennis Club Cagliari.

European Padel Championships Day 2 23/07/2024 (foto credit Tennisweb.it)
European Padel Championships Day 2 23/07/2024 (foto credit Tennisweb.it)

DOVE VEDERE I FIP EUROPEAN PADEL CHAMPIONSHIPS

L’evento viene trasmesso su SuperTennis, grazie al canale dedicato attraverso la tecnologia HbbTV, e su SuperTenniX. Le gare su tutti i campi sono anche visibili sul canale Youtube della FITP: https://www.youtube.com/@padelfip/streams

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *