ITF FORTE VILLAGE: DALL’11 APRILE IN CALENDARIO 10 TORNEI

Ritornano i tanto attesi tornei ITF da 25.000 maschili e femminili al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Si andranno ad aggiungere ai 187 già disputati.

Jannik Sinner premiato all’ITF 25.000 Forte Village Santa Margherita di Pula nel marzo 2019

Nel sito dell’ITF sono presenti nel calendario i tornei del Forte Village di Santa Margherita di Pula. Gli eventi erano saltati integralmente nel 2020 e nel 2021 per via della pandemia mondiale dovuta al Covid-19 che ha messo a terra l’Italia dal marzo del 2020. La prima “vittima” fu la Coppa Davis con l’incontro tra Italia e Corea del Sud, per caso proprio tra i due paesi più colpiti in quel periodo. I giocatori coreani erano stupiti nel vedere che in Italia non si indossavano le mascherine, sarebbero arrivate poi da li a poco. Lo stadio da 3.300 persone rimase deserto, bloccato pochi giorni prima dell’evento quando i biglietti erano stati già praticamente tutti venduti. Erano i giorni in cui tutto era incerto. lo stesso Fognini non sapeva se sarebbe riuscito a partire per gli Stati Uniti mentre Sinner era già li. Poi saltò tutto, Wimbledon compreso. Saltarono anche i tornei ITF del Forte Village, per due anni. Nell’ottobre del 2020, tuttavia, a Santa Margherita di Pula il resort organizzò un blindatissimo ATP250: durante la presentazione dissero che appena possibile avrebbero ripreso con gli ITF. Ci sono però voluti due anni per rivedere gli eventi in calendario.

GLI EVENTI IN CALENDARIO

I tornei sono presenti in calendario nel sito dell’ITF a partire da aprile, la formula è sempre la stessa: due tornei combined, maschile e femminile nella stessa settimana, tutti con montepremi da 25.000 dollari. Sono previsti dieci tornei in cinque settimane, dall’11 aprile al 15 maggio 2022, poi la consueta pausa estiva.

Calendario tornei ITF Forte Village 2022

I TORNEI AL FORTE VILLAGE

Al Forte Village dal 2013 al 2019 si sono giocati 187 tornei tra maschile e femminile con un prize money complessivo di 3.065.00 milioni di dollari. Nell’albo d’oro figurano giocatori che oggi sono tra i primi 10 del mondo come Stefanos Tsitsipas, che vinse due edizioni nel 2016, Matteo Berrettini, che alzò la coppa nel 2015 e Jannik Sinner che trionfò nel 2019.

TUTTI I TORNEI INTERNAZIONALI DAL 1996 AL 2021 SU TENNISWEB.IT

Nella pagina dedicata ai tornei internazionali in Sardegna di Tennisweb.it sono presenti tutti gli eventi con i vincitori, finalisti e i risultati: https://www.tennisweb.it/tornei-internazionali/

Tornei Internazionali in Sardegna dal 1996 al 2021 by Tennisweb.it

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Appassionato ha detto:

    Che bella sorpresa! Non ci speravo, sarà l’occasione per godersi dell’ottimo tennis e vedere all’opera i prossimi campioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *